maxtube.app

video · visual · punchy

Ho Costruito la MACCHINA DEFINITIVA per i Contenuti AI (Ed È ASSOLUTAMENTE FOLLE)

Gente... ho appena finito il sistema di creazione contenuti più esagerato, ridicolmente complesso, e non me ne pento neanche un po'. Immaginate: registro me stesso che blatero come uno scoiattolo pieno di caffeina per 10 minuti con il telefono, premo upload, e BAM — il mio esercito di AI trasforma quel pasticcio in contenuti da blog curati in DODICI lingue. La maggior parte dei creator lo definirebbe eccessivo. Io lo chiamo l'unico modo in cui il mio cervello riesce effettivamente a pubblicare contenuti in modo costante.

Questo è sostanzialmente l'equivalente per creator di usare un lanciafiamme per accendere una candela, ma ascoltatemi — a volte la soluzione più ridicola è quella che funziona davvero.

L'Origin Story del Cattivo: Perché Non Sono MrBeast (Ancora)

Lasciate che vi dipinga un quadro della mia realtà di creazione contenuti. Conoscete quegli YouTuber che riescono ad accendere la telecamera e a sfornare roba pazzesca per 20 minuti filati? Sì, non sono io. Mettetemi davanti a una telecamera con un copione e mi trasformo in un robot malfunzionante che cerca di ricordare come funziona il linguaggio umano.

Il mio cervello opera più come un video in buffering — tante pause, divagazioni a caso, e momenti "aspetta, cosa stavo dicendo?". Sono l'anti-influencer quando si tratta di parlare fluido. Ma ecco il colpo di scena: quei scarichi di cervello disordinati e non filtrati? È lì che si nasconde l'oro vero.

Pensatela così — i contenuti curati sono come una foto Instagram perfettamente modificata. Splendida, ma si sa che dietro quel colpo perfetto c'è un'intera realtà caotica. I miei video telefonici sconclusionati sono il dietro le quinte, e onestamente, è lì che si celano le intuizioni vere. Il problema è che nessuno vuole stare a sentire 10 minuti di "ehm, in realtà, aspetta, fammi pensare a questo diversamente..."

Quindi invece di sforzarmi di diventare qualcuno che non sono, ho costruito un sistema che mi permette di essere autenticamente disordinato e gestisce tutta la pulizia in post-produzione. È come avere un'intera squadra di montaggio, ma invece di montare filmati di repertorio, stanno montando i miei pensieri sparsi in qualcosa che ha effettivamente senso.

La Catena di Montaggio dei Contenuti: Come Viene Fatta la Salsiccia

Questa pipeline ha più parti mobili di una macchina di Rube Goldberg, e sono genuinamente fiero di ogni pezzo eccessivamente complicato.

Inizia in modo abbastanza semplice — ho uno script Python che estrae l'audio da qualunque disastro abbia appena filmato con il telefono. Quel file M4A viene caricato sul mio bot Telegram personalizzato (perché a quanto pare ho trasformato Telegram nel mio maggiordomo AI personale), che vive sul mio VPS e si mette subito al lavoro.

Il bot scarica il file e lo passa a Whisper — il modello di riconoscimento vocale di OpenAI che eseguo in locale. Ne esce una trascrizione che sembra opera di qualcuno che ha trascritto un sogno febbrile, completa di tutti i miei "ehm" e pensieri a metà.

Poi avviene la vera magia. Questa trascrizione entra in quello che chiamo il Thunderdome dell'AI — un percorso a più fasi dove due modelli di AI si sfidano per creare qualcosa di effettivamente leggibile:

Round 1: Claude Tira il Primo Colpo. Claude riceve la trascrizione grezza e il suo compito è fare da editor amichevole — informale, onesto, probabilmente troppi dettagli tecnici, decisamente troppe divagazioni tra parentesi (come questa). Claude aggiunge struttura, estrae le idee chiave e fa sì che scorra come se l'avesse scritto un umano vero.

Round 2: DeepSeek Fa l'Avvocato del Diavolo. DeepSeek entra in chat con pura energia caotica. Il suo compito è fare da amico che trova i punti deboli nelle tue idee — fact-checking, aggiungere profondità tecnica, chiedere "ma che mi dici di...?" Prende la bozza di Claude e diventa sostanzialmente quel commentatore che dice "in realtà, ti sei perso questa cosa importante". DeepSeek è sorprendentemente spietato in questo.

Round 3: Claude Fa l'Arbitro. Claude riceve entrambe le versioni e diventa il sintetizzatore definitivo. Narrazione personale dalla prima bozza combinata con il rigore tecnico aggiunto da DeepSeek. Mantenere la personalità mentre si aggiunge la sostanza.

Get new posts

Subscribe in your language

New posts delivered to your inbox. Unsubscribe anytime.

Receive in: